III edizione

Memorial Baroni

Pubblicato il 26 gennaio 2011Il Resto Del Carlino

LA BELLA struttura alberghiera dell'Unaway Hotel di Occhiobello, a due passi dall'uscita autostradale A13, nel week end del 5 e 6 febbraio farà da elegante cornice all'edizione 2011 del «Memorial Giuliano Baroni», importante torneo nazionale di Calcio da Tavolo Subbuteo, il popolare calcio in miniatura a punta di dito che ha appassionato intere generazioni e che in questi anni sta tornando rapidamente ai meritati fasti di un tempo.

Il torneo Baroni, organizzato dal club estense di Calcio da Tavolo Subbito Gol Ferrara, è giunto alla sua nona edizione e fa parte del circuito dei nove migliori tornei italiani. I

l programma della manifestazione. Con tavoli da gioco professionali allestiti all'interno della grande sala congressuale prevede la disputa della competizione a squadre al sabato con ritrovo atleti alle 9,30, briefing di presentazione dell'evento alle 10 ed inizio gare alle 10,30, e delle competizioni individuali alla domenica, con ritrovo alle 8,30 ed inizio gare alle 9,30. Il torneo prosegue poi senza soste sia al sabato che alla domenica, con premiazione dei migliori classificati prevista attorno alle 18,30.

Le gare individuali comprendono le categorie open, veteran (oltre 40 anni di età), femminile, under 19, under 15 e under 12. L'evento è realizzato in collaborazione con l'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ferrara, la Banca Popolare di Ravenna, Avis Provinciale, Unaway Hotel Occhiobello A13, Caffé Krifi, Extreme Works Professional Table Soccer DIffuslon ed EA Subbuteo.

Al torneo tradizionalmente partecipano squadre provenienti da tutta Italia ed è prevista un'affluenza di oltre 200 giocatori nei due giorni di gare. Sicuramente presenti i piu forti club italiani ed europei di Calcio da Tavolo e molti tra i migliori giocatori nazionali, anche vincitori di titoli mondiali. L'ingresso alla sala da gioco per vedere le avvincenti partite, e magari per sorseggiare un buon caffè, è assolutamente libero e gratuito per l'intero week end dalle 9 fino alle 18,30 circa.

Contatti : posta@julianeo.com
I diritti dei contenuti di questo sito appartengono ai rispettivi proprietari