III edizione

Per ricordare Giuliano

Pubblicato il 25 gennaio 2005Il Resto Del Carlino

Scuola di musica moderna, borsa di studio dedicata a Baroni

Una borsa di studio che coprirà le spese per un intero anno, in palio per il pianista maggiormente meritevole della Scuola di Musica Moderna: questo l'annuncio di Flavio Baroni dato sabato, durante l'incontro della Scuola di Musica cittadina all'auditorium della biblioteca Bassani davanti ad oltre 150 appassionati.

La borsa di studio è dedicata a Giuliano Baroni, giovane ferrarese scomparso prematuramente in un incidente d'auto. "Questo", ha spiegato Flavio Baroni, "vuol essere l'inizio di un rapporto tra la Fondazione Julianeo e la Scuola di Musica che si intensificherà col passare del tempo".

Venendo agli incontri della biblioteca Bassani, si tratta di vere e proprie lezioni allo scopo promuovere la cultura e l'educazione musicale in tutte le sue forme moderne proposte dall'Associazione musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna.
Gli appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, hanno come tema la guida all'ascolto dei generi musicali moderni più importanti e alla musica d'insieme.

Nelle lezioni di musica d'insieme, si analizzeranno i generi trattati precedentemente nella guida all'ascolto e si formeranno gruppi finalizzati alla prova musicale pratica. Queste sessioni potranno essere seguite anche da appassionati che non praticano lo strumento o si sono avvicinati da poco allo studio dello stesso. Ecco le date dei prossimi appuntamenti:

  • 5 e 19 febbraio
  • 5 e 19 marzo
  • 2, 16 e 30 aprile
  • 14 maggio.
Contatti : posta@julianeo.com
I diritti dei contenuti di questo sito appartengono ai rispettivi proprietari